Tzatziki

La tzatziki è una salsa di yogurt greca amalgamato a cetrioli ed aglio. Questa fresca ricetta prevede semplicemente che yogurt, aglio tritato e cetrioli sminuzzati vengano passati al mixer in modo da ottenere un composto piuttosto omogeneo. Questa salsa è ottima da gustare su fette di pane fresco.

Portata Portata:
Salse e sughi (Vedi altre Ricette)

Cucina internazionale Cucina internazionale:
Grecia (Vedi altre Ricette)

Difficoltà Difficoltà:
Facile

Persone Persone:
4

Tempo Tempo:
20 m

Ingredienti

  • 500 gYogurt naturale
  • 3Aglio a spicchi
  • 150 gOlio di oliva
  • 1Cetriolo

Preparazione

Step 1

Ponete lo yogurt in una ciotola, quindi pulite un aglio e spremetelo con uno schiaccia aglio, dopo di che unitelo allo yogurt e iniziate a mescolare.

Step 2

Nel frattempo lavate il cetriolo e pelatelo, aiutandovi con un pelapatate e infine sminuzzatelo finemente. Per quest'ultima operazione potete anche servirvi di una grattugia con i fori piuttosto ampi.

Step 3

Aggiungete quindi il cetriolo allo yogurt e mescolate gli ingredienti con un mixer o aiutandovi con una forchetta aggiungendo lentamente l'olio d'oliva.

Step 4

Una volta che l'olio sarà completamente assorbito, allora il vostro tzatziki è pronto. Potete quindi porlo in una ciotolina e metterlo in tavola guarnito con olive nere.

Consigli

Lo Tzatziki, essendo una ricetta greca, è ottimo per accompagnare il gyros, ma qui da noi potete usarla come salsa da accompagnamento ad esempio, semplicemente per del pane fresco.

Commenti

Iscriviti alla newsletter!