Tzatziki

La tzatziki è una salsa di yogurt greca amalgamato a cetrioli ed aglio. Questa fresca ricetta prevede semplicemente che yogurt, aglio tritato e cetrioli sminuzzati vengano passati al mixer in modo da ottenere un composto piuttosto omogeneo. Questa salsa è ottima da gustare su fette di pane fresco.

Portata Portata:
Salse e sughi (Vedi altre Ricette)

Cucina internazionale Cucina internazionale:
Grecia (Vedi altre Ricette)

Difficoltà Difficoltà:
Facile

Persone Persone:
4

Tempo Tempo:
20 m

Ingredienti

  • 500 g Yogurt naturale
  • 3 Aglio a spicchi
  • 150 g Olio di oliva
  • 1 Cetriolo

Preparazione

Step 1

Ponete lo yogurt in una ciotola, quindi pulite un aglio e spremetelo con uno schiaccia aglio, dopo di che unitelo allo yogurt e iniziate a mescolare.

Step 2

Nel frattempo lavate il cetriolo e pelatelo, aiutandovi con un pelapatate e infine sminuzzatelo finemente. Per quest'ultima operazione potete anche servirvi di una grattugia con i fori piuttosto ampi.

Step 3

Aggiungete quindi il cetriolo allo yogurt e mescolate gli ingredienti con un mixer o aiutandovi con una forchetta aggiungendo lentamente l'olio d'oliva.

Step 4

Una volta che l'olio sarà completamente assorbito, allora il vostro tzatziki è pronto. Potete quindi porlo in una ciotolina e metterlo in tavola guarnito con olive nere.

Consigli

Lo Tzatziki, essendo una ricetta greca, è ottimo per accompagnare il gyros, ma qui da noi potete usarla come salsa da accompagnamento ad esempio, semplicemente per del pane fresco.

Contenuti sponsorizzati

Commenti

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno