Aspic di legumi con salsa tomato

L'aspic di legumi con salsa tomato viene preparato cuocendo i fagiolini per passarli nel frullatore mentre a parte bolliremo la panna ed incorporeremo il passato di fagiolini e la gelatina che abbiamo sciolto nel brodo. Ecco i passaggi per l'aspic di legumi.

Portata Portata:
Antipasti di Verdure (Vedi altre Ricette)

Difficoltà Difficoltà:
Facile

Persone Persone:
4

Tempo Tempo:
40 minuti 10 minuti di cottura

Vino Vino:
Cortese Ligure

Costo Costo:
Economico

Ingredienti

  • 160 g Fagiolini verdi medi
  • 160 g Macedonia di legumi a dadi
  • 2 fondi Carciofi lessati ( facoltativo )
  • 150 g Cuore di palma
  • 30 g Panna fresca
  • 2 foglie Gelatina

Preparazione

Step 1

Prima di tutto lavate con cura i fagiolini dopo averli suntati. Dopo di che fateli cuocere 20 minuti in acqua salata, quindi scolateli e passateli subito al frullatore.

Step 2

Fate bollire la panna ed incorporatevi il passato di fagiolini, quindi aggiungere la gelatina precedentemente bagnata in acqua fredda e quindi sciolta in un cucchiaio di brodo.

Step 3

Fate scottare in acqua salata la macedonia di legumi, senza sale; tagliate i carciofi già cotti a dadini e aggiungete il tutto alla mousse di fagiolini.

Step 4

Foderare con carta argentata uno stampo da torta e riempire per metà con la preparazione, porre quindi i cuori di palma e terminare di riempire.

Step 5

Pressare bene la farcia e conservare in frigorifero per almeno 6 ore prima di servire. 

Consigli

Vi consigliamo di usare le parti più tenere del cuore di palma o palmito.Per quanto riguarda la macedonia di legumi utilizzate carote, rape, patate e piselli freschi.

Contenuti sponsorizzati

Commenti

Iscriviti alla newsletter!