Dim sim fritti

I Dim Sim possono sembrare dei grossi ravioloni, ma si distinguono da essi dallo spessore della pasta, decisamente più consistente. Le origini del piatto sono australiane. Vengono servite con una ciotola di salsa di soia.

Portata Portata:
Antipasti di Carne (Vedi altre Ricette)

Cucina internazionale Cucina internazionale:
Cina (Vedi altre Ricette)

Difficoltà Difficoltà:
Facile

Persone Persone:
6

Tempo Tempo:
45 m

Ingredienti

  • 1 pacchetto Fogli per won ton
  • 600 g Carne di maiale tritata
  • 100 g Germogli di bambù finemente tritati
  • 1 Cipolla finemente tritata
  • 2 cucchiaini Coriandolo finemente tritato
  • 2 cucchiaini Salsa di soia
  • A piacere Olio per frittura

Preparazione

Step 1

Ricoprite con un anno umido la pasta e mettetela da parte.

Step 2

Tritate finemente la carne di maiale nel moxer. Aggiungete i germogli di bambu, il cipollotto ed il coriandolo e impastate il tutto con le mani fino ad ottenere un composto omogeneo.

Step 3

Mettete un cucchiaio di ripieno al centro di ogni quadrato di pasta won-ton e ripiegatene gli angoli verso il centro avvolgendo il ripieno. Premete leggermente affinché la pasta won-ton aderisca bene al ripieno e riunite gli angoli del won-ton, lasciando però intravedere la parte superiore del ripieno. Appiattite i dim sim appoggiandone la base sul tavolo.

Step 4

Riscaldate l'olio a 180" e friggete i dim sim per circa 2 minuti finché non assumono un bel colore dorato. Sgocciolateli e asciugateli sulla carta assorbente.

Step 5

Servite i dim sim caldi accompagnendoli con una ciotolina di salsa di soia.

Consigli

Invece di friggere i dim sim si possono cuocere a vapore(6 minuti circa).Con gli stessi ingredienti è possibilefare anche 48 won-ton.Utilizzate meno ripieno, bagnate i bordi della pasta won-ton ripiegandola a triangolo e congiungetene gli angoli.Potete friggerli o cuocerli a vaporem calcolando un tempo inferiore.

Contenuti sponsorizzati

Commenti

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno