Pancakes

I pancakes si preparano unendo in una terrina zucchero, farina, lievito e sale mentre a parte sbatteremo l'uovo con latte ed olio. Al termine procederemo alla cottura finchè le frittelle non presenteranno un colore dorato intenso, rigirandole non appena si saranno gonfiate.

Portata Portata:
Dolci (Vedi altre Ricette)

Cucina internazionale Cucina internazionale:
Stati Uniti (Vedi altre Ricette)

Difficoltà Difficoltà:
Facile

Persone Persone:
6

Tempo Tempo:
45 m

Ingredienti

  • 125 gFarina
  • 1 cucchiaioZucchero
  • 2 cucchiainiLievito in polvere
  • q.b.Sale
  • 1Uovo
  • 220 mlLatte
  • 2 cucchiaiOlio per frittura

Preparazione

Step 1

Unite in una terrina lo zucchero, la farina, il lievito ed il sale. A parte invece sbattete l'uovo amalgamandolo con il latte e l'olio.

Step 2

Aggiungete quindi il composto alla prima miscela preparata e mescolate fino ad ottenere una pastella omogenea.

Step 3

Proseguite a mescolare lasciando però il composto piuttosto granuloso, quindi evitando di renderlo perfettamente liscio e lasciando quindi gli eventuali grumi che si potranno essere formati.

Step 4

Nel frattempo, in base alla grandezza desiderata, adagiare mezzo mescolo scarso (circa 30 ml) in una griglia o in una padella leggermente unta d'olio.

Step 5

Procedere alla cottura finché le frittelle non raggiungeranno un bel colore dorato intenso, avendo cura di voltarle non appena si siano rigonfiate e la superficie sia lievemente asciutta. La ricetta è per una decina di pancakes di medie dimensioni.

Consigli

Una ricetta che identifica gli Stati Uniti. Per coloro che desiderano provarle con un abbinamento più classico è possibile utilizzare Nutella o anche della marmellata.

Commenti

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno