Questo sito contribuisce alla audience di

Zuppa di pomodori e tofu

La zuppa di pomodori e tofu utilizza questo formaggio a base di soia, per la sua preparazione si frulleranno pomodori e tofu e si aggiungeranno poi gli altri ingredienti, infine il composto verrà cotto con l'aggiunta del coriandolo e lasciato sobbollire per 10 minuti prima di essere servito a tavola spolverizzato con altro coriandolo.

Portata Portata:
Minestre di verdure (Vedi altre Ricette)

Cucina internazionale Cucina internazionale:
Thailandia (Vedi altre Ricette)

Difficoltà Difficoltà:
Facile

Persone Persone:
4

Tempo Tempo:
30 m

Vino Vino:
Bardolino Chiaretto.

Ingredienti

  • 4Pomodori
  • 2 cucchiaiSalsa di soia
  • 420 mlLatte di cocco
  • 420 mlSucco di limone
  • 1 cucchiainoCurry in polvere
  • 2 cucchiaiCoriandolo sminuzzato

Preparazione

Step 1

Per questa ricetta usate dei pomodori pelati. Quindi mettete i pomodori in abbondante acqua calda e lasciateli bollire per pochissimi minuti .

Step 2

Aquesto punto saranno pronti per essere pelati con facilità. Tagliateli poi a pezzi. Allo stesso modo prendete il vostro pezzo di tofu e tagliatelo a quadretti.

Step 3

Versate i pomodori ed il tofu in un frullatore, lasciando qualche cubetto da parte per la decorazione finale, e procedete fino ad ottenere un composto omogeneo.

Step 4

Aggiungete quindi la salsa di soia, il latte di cocco, il succo di limone ed il curry, quindi frullate il composto. Versate quindi il tutto in una casseruola.

Step 5

Aggiungete 1 cucchiaio di foglie di coriandolo e portate lentamente ad ebollizione senza coprire.A questo punto, abbassate il fuoco e lasciate sobbollire per 10 minuti prima di servire, decorando la superficie con il coriandolo rimasto ed i cubetti di tofu tenuti da parte. Potete servire anche con crostini di pane.

Commenti

Iscriviti alla newsletter!