Burgul alle lenticchie

Il burgul alle lenticchie si prepara lessando le lenticchie ed aggiungendo a metà cottura il burghul insaporendo il tutto con una salsa alle cipolle. Ecco i passaggi per la ricetta del burghul alle lenticchie.

Portata Portata:
Piatti unici (Vedi altre Ricette)

Cucina internazionale Cucina internazionale:
Arabia Saudita (Vedi altre Ricette)

Difficoltà Difficoltà:
Facile

Persone Persone:
4

Tempo Tempo:
10 minuti + 12 ore di ammollo + 40 minuti di cottura

Costo Costo:
Economico

Ingredienti

  • 200 gLenticchie secche
  • 2Cipolle
  • 5 cucchiaiOlio d'oliva
  • q.b.Sale
  • 200 g a grana fineBulgur (grano spezzato)

Preparazione

Step 1

Lavare le lenticchie e lasciarle in ammollo in acqua fredda per 12 ore. Scolarle e metterle a cuocere in una casseruola con tanta acqua che equivalga a una volta e mezza il loro volume. Portare a ebollizione e continuare la cottura a fuoco moderato.

Step 2

Quando le lenticchie saranno quasi cotte, aggiungere il burgul mescolando bene, aggiungere acqua fino a coprire il tutto, salare e porre il coperchio sulla casseruola. Dopo circa 20 minuti di cottura a fiamma molto bassa, togliere dal fuoco, scoperchiare e far riposare.

Step 3

A parte, mettere l'olio a scaldare in una padella e aggiungere le cipolle sbucciate e tagliate a rondelle lasciandole rosolare bene.

Step 4

Rigirarle in continuazione a fuoco medio-alto e, una volta colorite, versarle sulle lenticchie e burgul già divisi nei piatti individuali. Accompagnare con un'insalatina a piacere.

Commenti

Iscriviti alla newsletter!