Biscotti di mandorle

I biscotti di mandorle si preparano mescolando zucchero a velo e uovo fino ad ottenere un composto uniforme. Ecco tutti i passaggi per cucinare i biscotti di mandorle.

Portata Portata:
Dolci (Vedi altre Ricette)

Cucina internazionale Cucina internazionale:
Marocco (Vedi altre Ricette)

Difficoltà Difficoltà:
Facile

Persone Persone:
6

Tempo Tempo:
15 minuti 45 minuti di cottura

Vino Vino:
Asti spumante.

Costo Costo:
Economico

Ingredienti

  • 150 g + decorazioneZucchero a velo
  • 225 gMandorle macinate
  • 2 cucchiainiLimone, scorza grattugiata
  • 1Uova
  • 1 cucchiainoEssenza di vaniglia
  • 1/4 cucchiainoCannella

Preparazione

Step 1

Preriscaldate il forno a 180°. Mescolate in una terrina capiente l'uovo sbattuto con lo zucchero a velo fino a ottenere un composto uniforme.

Step 2

In un altro recipiente mescolate le mandorle, la scorza di limone, l'essenza di vaniglia e la cannella, quindi incorporatevi gradualmente l'uovo e lo zucchero.

Step 3

Lavorate l'impasto nella terrina per circa 5 minuti, finché non diventa elastico, quindi copritelo con un panno e lasciatelo riposare per 15 minuti.

Step 4

Su una superficie infarinata lavorate la pasta e fatene un rotolo. Tagliatelo in 24 pezzi uguali e formate delle palline della stessa misura. Ungetevi i palmi delle mani e schiacciate ogni pallina 

Step 5

Disponete i biscotti su una piastra da forno imburrata, lasciando tra loro lo spazio sufficiente perché aumentino di volume durante la cottura. Cospargete di zucchero a velo e infornate per 15-20 minuti, finché ì biscotti sono dorati. 

Consigli

Le mandorle sono tra i frutti secchi più diffusi nel mondo. Si conservano in un recipiente ermetico, al fresco e al buio.

Commenti

Iscriviti alla newsletter!