Blini con salmone affumicato e panna acida

I blini con salmone affumicato e panna acida vengono preparati facendo l'impasto, lasciandolo riposare, cuocendo i blini e decorandoli con erba cipollina e salmone. Scopriamo come realizzare la ricetta blini con salmone affumicato e panna acida.

Portata Portata:
Finger Food (Vedi altre Ricette)

Difficoltà Difficoltà:
Facile

Persone Persone:
4

Tempo Tempo:
20 minuti + 1 ora di riposo + 5 minuti di cottura

Costo Costo:
Economico

Ingredienti

  • 50 ml. Panna liquida
  • 80 gr. Farina bianca
  • 1 Uovo
  • q.b. Sale
  • 250 gr. Panna acida
  • 1 filetto Salmone affumicato
  • 100 ml Latte

Preparazione

Step 1

Separate il tuorlo dall’albume conservando l’albume; il tuorlo verrà invece posto in una ciotola con sale, latte e panna sbattendo il tutto. Proseguiremo unendo farina e lievito in polvere amalgamando con cura il tutto e lasciando poi riposare per almeno 1 ora a contenitore coperto.

Step 2

Trascorsa l’ora di riposo riprendete l’albume precedentemente conservato, sbattetelo a neve ferma ed unitelo all’impasto preparato mescolando dall’alto verso il basso. Nel frattempo scaldate una padella ed ungetela con del burro versandovi sopra a distanza un cucchiaio di composto rigirandolo una volta che si è colorato. Una volta pronti conservateli su un vassoio fino al termine degli ingredienti.

Step 3

Lavorate ora l’erba cipollina lavandola e tagliandola sottilmente ed unitela alla panna acida mescolando con cura; a parte preparate il salmone tagliandolo a strisce. Farcite ora i blinis con panna acida e i filetti salmone completando con erba cipollina. Prima di servirli fate raffreddare in frigorifero.

Contenuti sponsorizzati

Commenti

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno