Questo sito contribuisce alla audience di

Zuppa alla Pavese

La zuppa alla pavese è un primo piatto veloce e semplice da realizzare. La preparazione avviene friggendo il pane e mettendolo nelle scodelle individuali, quindi aprendo le uova e versando il brodo bollente. Verrà servita calda.

Portata Portata:
Minestre di carne (Vedi altre Ricette)

Cucina regionale Cucina regionale:
Lombardia (Vedi altre Ricette)

Difficoltà Difficoltà:
Facile

Persone Persone:
4

Tempo Tempo:
20 m

Vino Vino:
Riesling dell' Oltrepò Pavese.

Ingredienti

  • 8 fettePane tipo francese
  • 8Uova
  • 1 lBrodo di carne
  • 100 gBurro
  • q.b.Sale

Preparazione

Step 1

Tagliate il pane del tipo baguette francesi a fettine più o meno spesse e mettetele a friggere in padella con il burro finché le due superfici siano diventate dorate e croccanti.

Step 2

Fate bollire il brodo nella pentola.
Se non avete del brodo già pronto, preparatelo mettendo a cuocere la carne in acqua salata con sedano cipolle e carote. Al termine della cottura filtrate il tutto.

Step 3

Nel frattempo disponete le fette di pane nelle scodelle (almeno due fette a porzione), aprite due uova per scodella e depositatele delicatamente sul pane.

Step 4

Spargete parmigiano grattugiato sulle uova e con un mestolo versate lentamente il brodo bollente lateralmente nelle scodelle.

Step 5

Abbiate cura di non versare il brodo sulle uova, ne sui tuorli ne sugli albumi altrimenti rischiate che questi si induriscano a causa del calore. Servite il tutto caldo.

Commenti

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno