Questo sito contribuisce alla audience di

Croissant con frittata e peperoni

I croissant con frittata e peperoni si preparano cuocendo in forno i peperoni per spellarli ed eliminare i semi, si taglieranno a strisce e si lasceranno in uma marinata mentre si cuocerà la frittata di uova tagliandola poi a striscioline. 

Portata Portata:
Piatti alternativi (Vedi altre Ricette)

Difficoltà Difficoltà:
Media

Persone Persone:
4

Tempo Tempo:
10 minuti 40 minuti di cottura

Costo Costo:
Medio

Ingredienti

  • 1Peperone rosso
  • 4Croissant salati
  • 8Uova
  • 1Peperone giallo
  • 50 mlPanna fresca
  • q.b.Basilico fresco

Preparazione

Step 1

Cuocete i peperoni in forno preriscaldato a 220 °C per 20 minuti circa. Metteteli, poi, ancora bollenti, in un contenitore, coprite con della pellicola per alimenti e lasciate raffreddare. 

Step 2

In ciotola amalgamate uova panna e grana grattugiato. Salate e pepate. Scaldate una padella antiaderente, ungetela con un filo di olio, versatevi il composto di uova. Cuocere la frittata facendola dorare da entrambi i lati. Farla raffreddare, arrotolatela e tagliatela a striscioline come fossero degli spaghetti.

Step 3

Eliminate la pelle ai peperoni e tagliateli a listarelle sottili. Mettetele in un contenitore e conditele con un pizzico di sale, pepe, un filo di olio e qualche foglia di basilico. Lasciate marinare per qualche minuto. 

Step 4

Unite poi gli spaghetti di frittata. Tagliate a metà i croissant e farciteli con il composto di peperoni e spaghetti di frittata. Guarnite con foglie di basilico, passate qualche istante in forno caldo per scaldare i croissant e servite. 

Commenti

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno