Questo sito contribuisce alla audience di

Pollo alle spezie al forno

Il pollo alle spezie al forno è una ricetta semplicissima da fare che richiede soltanto 3 ingredienti: si sistemeranno i petti di pollo sulla teglia del forno, si condiranno con il mix di spezie e di cuoceranno prima da un lato e poi dall'altro. Una volta pronti potranno essere utilizzati come farcitura di un panino o consumati come sono.

Portata Portata:
Piatti alternativi (Vedi altre Ricette)

Difficoltà Difficoltà:
Facile

Persone Persone:
4

Tempo Tempo:
5 minuti 1 ora di cottura

Costo Costo:
Economico

Ingredienti

  • 2Petti di pollo disossati
  • q.b.Mix di spezie
  • 2 cucchiaiOlio extravergine di oliva
  • 4 (opzionali)Hamburger buns (panini da hamburger)

Preparazione

Step 1

Coprire una teglia da forno con un foglio di carta alluminio e praticarvi una serie di tagli. Preriscaldare il forno a 170 °C.

Step 2

Preparare il mix di spezie (quello per arrosti potrebbe essere indicato).

Step 3

Tagliare i petti di pollo a metà e sistemarli sulla teglia, ungerli con un cucchiaio di olio. Distribuire sui petti di pollo la metà delle spezie in uno strato uniforme.

Step 4

Porre la teglia in forno e cuocere per 30 minuti.

Step 5

Estrarre al teglia dal forno, girare i petti di pollo, ungerli con l'olio rimasto e distribuire il resto delle spezie, rimettere in forno e cuocere per altri 30 minuti. Controllare la cottura al termine al centro dei petti di pollo, se apparissero ancora rosa proseguire per qualche altro minuto. Servire i petti di pollo come sono oppure in un panino da hamburger.

Commenti

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno