Cupole di confettura di pesche

Le cupole di confettura di pesche si preparano montando i tuorli con lo zucchero per poi aggiungere la colla di pesce e la panna mescolata al cioccolato bianco, dopo qualche ora di raffreddamento il dolce sarà pronto da servire. Ecco i passaggi per le cupole di confettura di pesche.

Portata Portata:
Dolci (Vedi altre Ricette)

Difficoltà Difficoltà:
Facile

Persone Persone:
4

Tempo Tempo:
25 minuti + 2 ore di raffreddamento + 10 minuti di cottura

Costo Costo:
Economico

Ingredienti

  • 110 gCioccolato bianco
  • 200 gConfettura di pesche
  • 11Tuorli
  • 140 gZucchero
  • 1Colla di pesce
  • 40 mlPanna fresca

Preparazione

Step 1

Montate i tuorli con lo zucchero, unite il foglio di colla di pesce, ammollato in acqua, scolato, strizzato e fatto sciogliere sul fuoco in un cucchiaio di acqua calda. Mettete a scaldare in un pentolino la panna fresca, aggiungete il cioccolato bianco e mescolate finché non si sarà sciolto. Lasciate raffreddare. 

Step 2

Unite ai tuorli cioccolato fuso e panna montata. Sistemate in 6 piccoli stampi a semisfera la confettura e fatela ghiacciare. Prendete altri 6 stampi a sfera, decorateli a piacere e mettete un primo strato di composto al cioccolato, adagiate il "cuore" di confettura e ricoprite con un secondo strato di cioccolato. Mettete nuovamente nel congelatore.

Step 3

Servite accompagnando, a piacere, le cupole di cioccolato con della frutta fresca. Decorate con dello zucchero caramellato a fili, della frutta fresca e delle foglie di menta.

Commenti

Iscriviti alla newsletter!