Questo sito contribuisce alla audience di

Pastella veloce per crepes

La pastella veloce per crepes, come recita il titolo, è una preparazione rapidissima per ottenere in pochi minuti un perfetto composto per preparare delle gustose crepes, dolci o rustiche, da insaporire con frutta o crema o per accompagnare salumi e formaggi.

Portata Portata:
Dolci (Vedi altre Ricette)

Difficoltà Difficoltà:
Facile

Persone Persone:
4

Tempo Tempo:
5 minuti 5 minuti di cottura

Costo Costo:
Economico

Ingredienti

  • 200 gFarina
  • 350 mlLatte
  • 3Uova
  • 1 cucchiaio (opzionale)Zucchero
  • 1 pizzicoSale

Preparazione

Step 1

Unire tutti gli ingredienti in una ciotola e mescolare con una frusta a mano, o un mixer elettrico, fino a quando si formerà una pastella liquida liscia. Questo impasto riesce meglio se successivamente viene refrigerato per 30 minuti o più affinché la farina assorba la parte liquida. Ricordarsi di mescolare bene dopo il riposo in frigo.

Step 2

Una volta pronti a preparare le crepes, semplicemente versare un mestolo di pastella in una padella antiaderente distribuendola per creare una crepe molto sottile.

Step 3

Cuocere a fuoco medio finchè i bordi appariranno marroni, capovolgere la crepe e rosolarla anche dall'altro lato. Il tempo di cottura totale è attorno ai 2/3 minuti in funzione dello spessore della crepe.

Step 4

In funzione dell'aggiunta o meno di zucchero queste crepes potranno essere utilizzate come dolce o come rustico, verranno quindi condite con crema o frutta nel primo caso e accompagneranno formaggi o salumi nel secondo.

Commenti

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno