Questo sito contribuisce alla audience di

Crostata francese al cocco

La crostata francese al cocco è un dolce semplicissimo da preparare, basterà infatti impastare tutti gli ingredienti, versare il composto ottenuto nella base per crostate e cuocere in forno. Una volta raffreddata, la crostata sarà pronta da servire in tavola.

Portata Portata:
Dolci (Vedi altre Ricette)

Cucina internazionale Cucina internazionale:
Francia (Vedi altre Ricette)

Difficoltà Difficoltà:
Facile

Persone Persone:
6

Tempo Tempo:
25 minuti 1 ora di cottura

Costo Costo:
Economico

Ingredienti

  • 1 (Vedi note)Base per crostate
  • 3Uova
  • 150 gFiocchi di cocco
  • 125 gBurro fuso
  • 1 cucchiaioAceto bianco
  • 1 cucchiainoEstratto di vaniglia
  • 1 pizzicoSale

Preparazione

Step 1

In un recipiente di adeguata capienza sbattere le uova leggermente, poi unire tutti gli ingredienti a parte i fiocchi di cocco.

Step 2

Aggiungere i fiocchi di cocco e sbattere bene il composto con l'aiuto di una frusta.

Step 3

Preriscaldare il forno a 180 °C. Sistemare la base per crostate in una teglia adeguata e bucherellarla sul fondo con i rebbi di una forchetta.

Step 4

Versare il composto nella base per crostate livellandolo bene e sbattendo leggermente la teglia sul piano di lavoro per far assestare meglio il tutto.

Step 5

Cuocere in forno per un'ora verificando con uno stuzzicadenti che la crostata sia cotta anche all'interno. Al termine della cottura lasciarla raffreddare su una gratella prima di servirla in tavola.

Consigli

La base per crostate (qui la ricetta) in questo caso non verrà cotta in precedenza ma sarà cotta assieme alla farcitura, ricordatevi di pungere la base con i rebbi della forchetta prima di versarvi dentro il composto.

Commenti

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno