Questo sito contribuisce alla audience di

Vanillekranse

I vanillekranse, biscotti alla vaniglia, sono dei simpatici dolcetti aromatizzati alla vaniglia, ai quali potrete dare la forma desiderata in maniera da personalizzarli con l'occasione da festeggiare, si preparerà la pasta a base di farina, uova e zucchero e verranno poi aggiunte la vaniglia e le mandorle tritate, il composto verrà poi suddiviso e sagomato a piacere prima della cottura in forno.

Portata Portata:
Dolci (Vedi altre Ricette)

Cucina internazionale Cucina internazionale:
Danimarca (Vedi altre Ricette)

Difficoltà Difficoltà:
Facile

Persone Persone:
10

Tempo Tempo:
20 minuti + 2 ore di riposo + 10 minuti di cottura

Costo Costo:
Economico

Ingredienti

  • 150 gMargarina
  • 250 gFarina
  • 100 gZucchero
  • 1Uovo
  • 1 Stecca di vaniglia
  • 50 gMandorle

Preparazione

Step 1

Mescolate la margarina alla farina con le punta delle dita o con un coltello. Aggiungete le uova e lo zucchero. Tagliate per il lungo la stecca di vaniglia e asportatene i semi. Sminuzzate le mandorle. Aggiungete le mandorle ed i semi di vaniglia alla pasta e mescolate bene il tutto. Lasciate riposare in frigo per almeno un paio di ore.

Step 2

Per formare i biscotti avrete bisogno di una siringa da pasticcere con una formina bucata alla fine (non il sacco perché la pasta è troppo dura!), ma una qualunque forma potrebbe andar bene, magari anche semplicemente formando delle piccole palline e poi schiacciandole sulla piastra. Cuocere in forno per 6-7 minuti a 200 °C.

Commenti

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno