Questo sito contribuisce alla audience di

Papaia e prosciutto

La Papaia e prosciutto è un delizioso antipasto che grazie alle poche calorie sia del prosciutto che del frutto esotico può rappresentare una idea per coloro che seguono una dieta ipocalorica.

Portata Portata:
Antipasti (Vedi altre Ricette)

Difficoltà Difficoltà:
Facile

Persone Persone:
4

Tempo Tempo:
20 m

Ingredienti

  • 24 fetteProsciutto crudo
  • 2 ben maturePapaia

Preparazione

Step 1

Tagliate i frutti di papaya nel senso orizzontale a metà, ed eliminate i semi. Scavate la polpa con un cucchiaino lasciandone 1 cm circa attaccato alle buccie.

Step 2

Tagliate una fettina nella parte convessa dei frutti di papaya tagliati a metà, in modo da tenerle ben diritte, poichè saranno di utilizzo come vaschette.

Step 3

Tagliate la polpa a dadini. Adagiate 6 fette di prosciutto in una vaschetta piegandole al centro, in modo che debordino dall'altra parte per formare la corolla di un fiore. Ripetete l'operazione con le altre vaschette.

Step 4

Al centro delle papaie mettete i dadini di polpa e tenete nel frigorifero per 1 ora prima di servire.

Consigli

I frutti esotici arricchiscono di nuovi sapori colorati, freschi ed invitanti innumerevoli piatti conferendo ad ogni menù una nota di simpatica originalità e di raffinatezza. Provate ad aggiungere al vostro consueto pranzo qualche piatto diverso e stupirete gli ospiti con pietanze dal sapore nuovo ed invitante.

Commenti

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno